Ospedale Cardarelli. Menù di Pasqua speciale e gratuito per ricoverati e familiari


Una bella iniziativa dall’azienda ospedaliera Cardarelli, che in occasione della santa Pasqua ha deciso di fare una sorpresa a tutti i malati ricoverati, servendo un pranzo degno della festività. Un modo per alleviare il dolore e la sofferenza di chi non potrà sedersi a tavola con i propri cari. Inoltre questa iniziativa venne sperimentata anche in occasione del santo Natale.

Lo stesso direttore generale Ciro Verdoliva ha spiegato: “Sappiamo bene cosa significhi non poter trascorrere a casa le festività pasquali, sentirsi lontani dai propri cari in questi giorni è ancora più duro. Vogliamo
fare in modo che i nostri pazienti, quelli per i quali non ci sono indicazioni mediche contrarie, possano avere un pranzo o una cena almeno simili a quelli che avrebbero scelto se fossero stati a casa“. In pieno accordo alle dichiarazioni di Verdoliva, si aggiungono quelle del direttore sanitario Franco Paradiso: “Si tratta di un piccolo gesto che l’Azienda vuole dedicare ai propri utenti. E’ un modo per cercare di trasmettere un po’ di conforto a chi non potrà trascorrere la Pasqua a casa”.

Il menù di Pasqua prevede: pasta al gratin, arista di maiale brasata, patate al forno, frutta sciroppata e
colomba pasquale. 

Lo stesso trattamento verrà riservato anche ai familiari, che potranno richiedere in reparto un ticket gratuito con il quale pranzare il giorno di Pasqua presso la mensa ospedaliera.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI