Meteo. Arriva “Apollo”, l’anticipo d’estate che infiammerà il Sud


Finalmente nei prossimi giorni sulla penisola arriva “Apollo” che porterà con sé un anticipo d’estate. Le alte temperature dall’Africa arriveranno in Italia, e verso l’Europa. Questa azione isolerà sul Mediterraneo una circolazione instabile, responsabile dei temporali pomeridiani sull’Italia centro-meridionale. A rivelarlo è ilmeteo.it.

L’alta pressione portata appunto da APOLLO, da Giovedì 19, Venerdì 20 e Sabato 21 conquisterà sempre più spazio sul continente, raggiungendo anche il territorio italiano da Nord verso il Centro-Sud. 

Inizierà così un periodo di circa 7/10 giorni dominato dall’alta pressione, quindi ampiamente soleggiato e con un clima piuttosto caldo con valori termici che saliranno sopra la media mensile di circa 5 o 6°C. Il 25 Aprile dovrebbe dunque soleggiato, salvo temporali di calore. Soltanto le due isole maggiori, Sardegna e Sicilia, risentiranno ancora di un flusso più fresco in quota che potrà causare qualche temporale sparso. 

Un peggioramento del tempo più deciso è atteso a partire dal Primo Maggio, con l’indebolimento del campo di pressione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI