Follia al San Giovanni Bosco. Uomo prende a calci e pugni due infermieri


Napoli – Ennesima scena di violenza all’interno di un Ospedale contro lo staff medico. Dopo l’increscioso episodio di ieri, verificatosi all’Ospedale San Paolo, oggi è stata diffusa la notizia che anche il San Giovanni Bosco è stato teatro di scene violente.

Tutto è successo alle 23:30 di ieri. Un uomo recatosi al pronto soccorso per vari dolori accusati in tutto il corpo è stato subito assistito dallo staff medico, che ha provveduto immediatamente a fare i primi accertamenti di routine. Ma l’uomo in preda al panico e al nervosismo, avrebbe cominciato a inveire contro i sanitari richiedendo subito i risultati delle analisi e dei vari esami effettuati al suo arrivo. I medici avrebbero provato a calmarlo e a tranquillizzarlo. Ma è stato praticamente inutile. Infatti l’uomo accompagnato dalla moglie, prima avrebbe offeso i sanitari e poi lanciato una scarpa. Subito dopo sarebbe passato alla violenza, colpendo con pugni e calci due infermieri. Per fortuna la tragedia è stata scongiurata grazie all’intervento delle guardie giurate.

Come riporta Il Mattino, gli infermieri di 48 e 31 anni hanno avuto una prognosi di 25 giorni, con il consiglio di intraprendere un percorso psicologico per il forte trauma ansioso riscontrato dopo l’aggressione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI