Cancro al seno, visite senologiche gratuite per le giovani donne: la data

Per incentivare la lotta al seno e alle ovaie nelle giovani donne, a Lusciano (CE) si terrà una giornata di screening gratuiti per le donne tra i 20 e i 45 anni. Ad organizzare il progetto «Pianeta Donna», con iniziative gratuite di educazione sanitaria, di prevenzione e di diagnosi precoce, è una squadra che vede in prima fila Associazione House Hospital onlus, Osservatorio Regionale Oncologico in Campania, Azienda Ospedaliera Università di Napoli Federico II, Underforty Women Breast Care Onlus, Associazione Percorsi per Crescere onlus e Asl di Caserta.

Il progetto nasce dal desiderio di intercettare precocemente eventuali problemi, contribuendo a ridurre, in parte, il gap con le regioni del Nord. Nella nostra regione, infatti, è sempre più alto il tasso delle giovani donne colpite da tumore della mammella (l’aumento stimato è del 20% nelle fascia di età 25/35 anni).

L’iniziativa si svolgerà sabato 12 maggio 2018 all’Ambulatorio della Solidarietà in via Fratelli Cervi 3 – Lusciano (CE) dalle ore 9.00 alle 13.00.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più