De Magistris: “Universiadi? Sì al villaggio in Mostra. Sarri? Da napoletano spero che…”


Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ospite negli studi di Mattina 9, in onda sull’emittente Canale 9 – 7 Gold, ha parlato di due tematiche sportive molto calde nella città partenopea: le Universiadi e Maurizio Sarri. Ecco cosa ha detto il primo cittadino:

Sulle Universiadi: “La decisione ufficiale ci sarà in settimana ma l’idea di collocare il villaggio degli atleti delle Universiadi alla Mostra d’Oltremare mi trova favorevole. Le lamentele degli espositori? Vedrete che alla fine saranno tutti soddisfatti ed entusiasti. Credo che questa scelta sia una prova della bontà di questa iniziativa: non solo avremo un grande evento che porterà in città gli atleti, i loro familiari e tanti turisti, non solo ci ritroveremo dalla primavera prossima quasi tutti gli impianti sportivi ristrutturati, ma il villaggio – che ovviamente rimarrà alla Mostra solo per il tempo necessario per le Universiadi – porterà una ricaduta sociale, piuttosto che utilizzare quei fondi per fare alloggiare gli atleti sulle navi, senza far rimanere nulla sul nostro territorio”.

Su Sarri: “Spero che possa restare, è un grande allenatore e ho apprezzato molte alcune sue frasi delle ultime settimane: ho colto un legame profondo tra lui, la squadra e la nostra città. Da tifoso, da Sindaco e da napoletano mi auguro che continui ad essere l’allenatore del Napoli”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI