Progetto spesa, prodotti campani a km0 direttamente a casa: come funziona


Nasce il sito web “Progetto spesa” dall’idea di un ingegnere civile Giacinto Martone, che realizza il suo sogno dopo quattro anni. Si tratta di un vero e proprio negozio virtuale dove poter ordinare di tutto (frutta, verdura, carne, formaggi, uova, dolci). Quasi tutti prodotti ed eccellenze campane.

Come racconta lui stesso: “Il tutto nasce da questa mia passione per la natura e l’enogastronomia, unita all’innovazione e al desiderio di poter offrire un prodotto/servizio soddisfacente per il cliente, ma soprattutto, possa esaudire il mio desiderio di svolgere un lavoro autonomo nel settore che più mi appassiona”.

“Ho iniziato a sporcarmi le mani direttamente nei campi, dove ho iniziato a cooperare con giovani coltivatori attratti da questo nuovo progetto. Abbiamo cominciato a produrre quelle verdure ed ortaggi che poi sono diventati il paniere da poter offrire ai clienti, il tutto nel rispetto della natura e del territorio”.

“Ed è così che ho messo su questo piccolo mercato virtuale di vendita diretta di prodotti naturali a Km0. L’interesse che accomuna me e i miei produttori è la tutela della salute e dell’ambiente, che si traduce in una alta qualità di vita.
Sono convinto che tutto questo sia possibile solo se si instaura un certo rapporto di fiducia tra chi produce il cibo e chi lo consuma”.

“Per questo ho deciso di metterci la faccia adoperandomi per creare una rete di distribuzione che arrivi direttamente alle famiglie senza interlocutori, cioè ho dato vita al vero Km0; che fa bene all’ambiente, perché si accorcia tutta la catena distributiva, e all’economia locale, perché si consumano prodotti di aziende locali”.

Il punto di forza nel progetto di Martone è proprio quello di creare un filo diretto tra consumatore e produttore senza intermediari, rafforzando la fiducia del cliente che sa davvero cosa acquista e mangia. Il sistema è molto semplice: basta registrarsi, fare l’ordine dei prodotti ed attendere la consegna.

Per conoscere “Progetto spesa” clicca qui.

Pagina facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI