“Conoscere l’alcol”: la campagna di sensibilizzazione per conoscere i rischi del bere

Continua la campagna di sensibilizzazione “Conoscere l’Alcolper ridurre, soprattutto tra i giovanissimi, il consumo delle bevande alcoliche. L’appuntamento è fissato il 9 e 10 Giugno presso il Parco Commerciale Auchan Giugliano, in via San Francesco a Patria.

Una campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo consapevole e responsabile di bevande alcoliche, in linea con gli obiettivi del programma ‘GUADAGNARE SALUTE’, sostenuto dal Ministero della Salute per la promozione di stili di vita salutari .

L’obiettivo di questo progetto non è di certo quello di impedire categoricamente l’assunzione di bevande alcoliche, ma almeno informare il cittadino dei problemi che il consumo spropositato può causare ed elencare i casi in cui invece l’assunzione deve essere evitata, come nel caso di gravidanze o per i giovanissimi al di sotto dei 18 anni.

Inoltre c’è da dire che questa campagna di sensibilizzazione è realizzata da primarie aziende di produzione e commercializzazione di spirits, vino e birra come DIAGEO e PERNOD RICARD in collaborazione con Auchan, Retail Italia (con le insegne AUCHAN e SIMPLY) e Gallerie commerciali d’Italia, ed è in linea con gli obiettivi di “GUADAGNARE SALUTE”, il programma sostenuto dal Ministero della Salute per la promozione di stili di vita salutari.

Questa campagna coinvolgerà più di 150 punti vendita tra ipermercati Auchan e supermercati Simply – diretti e affiliati – diffusi su tutto il territorio nazionale in ben 13 regioni. All’interno dei supermercati i consumatori troveranno figure di esperti altamente preparati pronte non solo a mettere a disposizione del consumatore tutti i materiali per conoscere bene le gradazioni di alcuni bevande e i casi in cui evitare l’assunzione. Ma indicheranno anche i stili di vita e di consumo più sani elencando i rischi che l’alcool può causare direttamente o indirettamente sulla vita dell’uomo.

Potrebbe anche interessarti