Meteo. Stop all’estate: arrivano piogge e temporali. Temperature giù di 10 gradi

L’estate sta arrivando, ma occhio a darla per scontata. Nei prossimi giorni, infatti, gli italiani, da Nord a Sud, saranno costretti a riprendere dagli armadi il proprio ombrello, e anche un abbigliamento meno estivo. Come riporta ilmeteo.it, sta arrivando una nuova perturbazione dall’Atlantico con il suo carico di temporali e grandinate, che attraverserà tutto il Paese provocando anche un abbassamento delle temperature di 10°C.

La prima instabilità si vedrà da domani, martedì 12 giugno, quando il maltempo inizierà a colpire il Nordovest. A metà settimana una seconda perturbazione affonderà con maggior incisività sull’Italia andando a colpire prima il CentroNord e poi tutte le altre regioni, fino al Centro-Sud, con forti temporali. 

Questa fase instabile durerà parecchio, soprattutto al Sud, dove insisterà probabilmente fino alla fine della settimana.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più