Nave con 932 migranti sbarca a Catania. Aquarius ancora in viaggio per la Spagna


È sbarcata a Catania la nave Diciotti della Guardia Costiera. Un’imbarcazione con a bordo ben 932 migranti, tra cui 13 donne incinte. Subito si è attivata la macchina dei sanitari e dei controlli, che hanno provveduto al riconoscimento delle persone e soprattutto ad aiutare chi presentasse delle complicanze fisiche. Infatti non sono stati pochi i casi critici in cui si è stati costretti al trasporto in Ospedale. Per il momento la situazione e sotto controllo e in un clima di totale serenità.

Intanto la nave Aquarius con a bordo 629 migranti prosegue il viaggio verso il porto di Valencia, in Spagna. Una vicenda che sembra aver incrinato i rapporti tra Francia e Italia, poiché il governo transalpino aveva definito “vomitevole” l’operato di Matteo Salvini. La risposta del Viminale non si è fatta attendere, visto che il ministro italiano ha proposto alla Francia di accogliere i circa 9mila migranti che sno stati respinti nonostante gli accordi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI