Vasto, minacce all’assessore Clemente: “Spero che quelle scimmie ti violentino”


Napoli – La rabbia dei residenti del quartiere Vasto sembra incontenibile, ma forse questa volta c’è chi ha esagerato. Sul profilo facebook dell’assessore Alessandra Clemente, è spuntato un commento di un utente che ha offeso e minacciato l’assessore. Lei stessa lo ha ripostato e ha dichiarato che andrà per vie legali.

“Ne grande bu******, mo te vuliss attiggià aropp che te ne si strafuttutt pe n anno sano??? Io spero che uno di queste scimmie ti violentino proprio qui tra le vie del vasto, quindi statt accort e nun te va vere”. Sessista, razzista, il commento è molto forte.

Si fa riferimento al fatto che l’assessore Clemente qualche giorno fa si è recata personalmente al Vasto incontrando anche il farmacista ferito durante un’aggressione di un ambulante. Alla violenza non si risponde però con la violenza.

L’assessore ha così commentato questo attacco: “Questo è uno dei commenti portati sulla mia pagina personale da un attacco organizzato da sostenitori di gruppi della peggior destra del nostro territorio. Da casapound a Noi con Salvini, ex politicanti fascisti. Le critiche le ho sempre trovate un momento di crescita anche quando dure e urlate”.

“Ma gli attacchi di fascisti, razzisti, sessisti e omofobi li respingo al mittente con fierezza. Nessun dialogo con loro. Ma tanta forza ed entusiasmo preparandoci ad affrontare tempi duri consapevoli che questo brutto clima farà fare un salto indietro di 50 anni ai progressi culturali e civili che faticosamente si erano portati avanti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI