Napoli, studentessa ricoverata consegue la maturità al Cardarelli


Napoli – Dopo quella del Monaldi, oggi raccontiamo un’altra bella storia quella di Gaia Caiazza, studentessa dell’Istituto Orazio Flacco di Portici, che ha sostenuto la prova orale dell’esame di maturità all’ospedale Cardarelli. A riferirlo è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: “Dopo aver sostenuto le prove scritte insieme ai suoi compagni di classe, Gaia è stata ricoverata d’urgenza al Cardarelli per problemi di salute legati a una patologia con cui combatte da tempo e quindi le era impossibile sostenere la prova orale nell’istituto di Portici”.

“Tutti coloro che potevano si sono attivati per permetterle di sostenere l’esame in ospedale, nella stanza del responsabile del reparto di Medicina, il professor Generoso Uomo, dove la Commissione d’esame al completo, è arrivata e ha esaminato Gaia che ha sostenuto l’esame che ha interessato, tra i vari temi trattati nel corso della prova durata circa un’ora, anche il filosofo Sartre e la tragedia della Shoah”.

Inoltre ha aggiunto Borrelli: “È stata data prova della grande sensibilità che, al di là dell’indubbia professionalità, contraddistingue chi lavora nel più grande ospedale del Mezzogiorno”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI