La moglie muore, ma la porta a guardare il mare ogni giorno: la foto commuove il web


Gaeta – Esiste l’amore eterno? L’amore che si vede nei film, quello che dura tutta la vita ed anche oltre? Un anziano di Gaeta, in questi giorni, sta dimostrando questo al freddo e cinico mondo del web. Sono giorni, infatti, che l’uomo arriva sul lungomare della sua città per poi sedersi su un parapetto mettendo accanto a sé una foto incorniciata della moglie.

La donna è venuta a mancare tempo fa, ma il marito non è riuscito a rinunciare alle passeggiate vicino al mare che facevano insieme. Così, continua a portare la moglie in quel posto, girando la cornice verso il mare per guardarlo ancora una volta l’uno accanto all’altra. Qualcuno sostiene di averlo visto scambiare parole con la foto oppure piangere sommessamente.

A fotografare per la prima volta l’anziano è stato Giorgio Moffa, ristoratore di Gaeta, che ammette di averlo visto venire giorno dopo giorno in quel punto. Come c’era da aspettarsi la foto ha fatto immediatamente il giro del web diventando virale. Per qualche giorno, l’anziano vedovo, ha ricordato ad internet che l’amore eterno può ancora esistere e quanto è fortunato chi può ancora passeggiare mano nella mano con la persona amata ad un passo dal mare, senza accontentarsi di una foto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI