Autostrade, indetto uno sciopero di 2 giorni: previste lunghe code ai caselli e disagi


Indetto uno sciopero nazionale di 2 giorni da Flit Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl durante il quale sciopererà tutto il personale della rete Aspi – Autostrade per l’Italia e delle società di servizi collegate. I lavoratori incroceranno le braccia il 22 ed il 23 luglio “a seguito delle rigidità aziendali nella trattativa inerente la contrattazione di secondo livello su temi normativi, occupazionali ed economici“, si legge in una nota.

Lo sciopero interesserà il personale turnista degli esattori del pedaggio, degli impianti, del centro radio informativo e degli ausiliari alla viabilità e sarà articolato in tre fasce. In particolare, lo stop avverrà dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica 22 e dalle 22 di domenica alle 2 di lunedì 23.

Il personale non turnista, tecnico amministrativo, compresi gli addetti ai Punti Blu ed al Contact Center, si fermerà le prime 4 ore di lunedì 23. A causa di questo sciopero potrebbero verificarsi lunghe code ai caselli e disagi per gli automobilisti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI