Ragazza denuncia parcheggiatore abusivo


Si sa che i parcheggiatori abusivi sono spesso elemento di fastidio e di degrado pubblico. Che possano però rappresentare una concreta minaccia per la propria incolumità non poteva di certo immaginarselo  la giovane coppia di 20enni che stava tranquillamente passeggiando per Via Carducci. Tutto è cominciato mentre la ragazza ha tentato di parcheggiare l’auto, nella “zona” dell’uomo di 56 anni, il quale si è piazzato dinanzi al veicolo, pretendendo l’immediato pagamento.

 

La giovane però si è rivelata coraggiosissima. Dopo aver declinato la poco garbata offerta del parcheggiatore, avendo subito numerose minacce, ed essendo stata allontanata in malo modo, decide di rivolgersi ai carabinieri di Via Chiaia, i quali hanno arrestato immediatamente l’uomo per tentata estorsione .

Un episodio dalla quale si possono trarre tanti insegnamenti, se preso ad esempio. Il coraggio, la consapevolezza di non stare nel torto e la fiducia nelle istituzioni, spesso premiano. Nel nostro piccolo possiamo tanto per la qualità della città e delle vite di molti cittadini.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI