Corso gratis di lingua inglese base promosso dal Comune di Napoli. Le info


Napoli – Il giorno 17 settembre 2018 alle ore 15.00 avrà inizio, presso la nuova sede del Centro Europe Direct Napoli, un Corso di Lingua inglese base a cura del partner progettuale “ASMEFORM s.c.a.r.l.”. Continua, pertanto, il ciclo annuale di corsi di formazione programmati dal Centro, tra i quali il Corso di Europrogettazione svolto nel mese di luglio 2018, a cura del partner “EITD s.c.a.r.l.”. Seguiranno un Corso di Lingua italiana per stranieri a cura del partner “Università Parthenope” e un Corso di Start up di impresa a cura del partner “Corporate Associazione culturale”.

Il Centro, gestito dal Servizio Cooperazione decentrata, Legalità e Pace del Dipartimento di Gabinetto del Sindaco, è cofinanziato dalla Commissione Europea ed è volto a  interagire con i cittadini, fornendo informazioni di base sull’Unione Europea e sulle sue politiche, sui Programmi e le opportunità di finanziamento, organizzando eventi, attività e iniziative culturali. Il Comune di Napoli, entrato a far parte della rete Europe Direct nel 2009, a partire da quest’anno vanta una prestigiosa rete di partner, selezionati tramite procedura ad evidenza pubblica, tra organismi pubblici e privati, quali Università, Associazioni, Enti, e Fondazioni.

CORSO DI INGLESE BASE – 20 ore
Il corso è organizzato dall’ASMEFORM di concerto con il Comune di Napoli, nel quadro del partenariato Europe Direct.
Date: 17, 24 Settembre e 1, 8, 15 Ottobre 2018 – dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Sede: Via Egiziaca a Pizzofalcone n 75 II piano – sede del “Centro Europe Direct Napoli”

Il Corso è destinato a tutti coloro i quali intendono avvicinarsi per la prima volta alla lingua e alla cultura inglese e sono sprovvisti di ogni preparazione in merito. Si parte dai bisogni comunicativi e situazionali più elementari che mantengano lo studente nel proprio habitat normale (saluti, identificazione personale, ringraziamenti, domande e risposte, informazioni relative al mondo circostante – casa, famiglia, lavoro, città, uffici pubblici) fino ad approfondire la portata degli atti comunicativi in situazioni più ampie e complesse. Lo studente sarà in grado di agire in modo libero ed autonomo facendo riferimento a fatti ed esperienze personali.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Inviare una e-mail all’indirizzo europedirect@comune.napoli.it entro e non oltre il giorno 11 settembre 2018, indicando in oggetto: richiesta di partecipazione al corso di Inglese base, specificando nel corpo dell’e-mail: nome, cognome, data di nascita, impiego e n. di telefono. Saranno ammessi a partecipare i primi 40 iscritti in ordine cronologico di arrivo delle e-mail. Il giorno 14 settembre 2018 sarà pubblicato su questa pagina l’elenco dei 40 partecipanti.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE:
I partecipanti che avranno seguito almeno quattro lezioni su cinque riceveranno un attestato di partecipazione.
Per saperne di più scarica l’avviso in fondo alla pagina sul sito del comune: comune.napoli.it

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI