Meteo. Urlo africano, torna il gran caldo con temperature fino a 37°: quanto durerà

Caldo torrido


Un vero e proprio “urlo africano” che darà il via ad una settimana di “estate clamorosa”. Lo assicura ilmeteo.it, che spiega passo passo l’evoluzione di questa settimana: l’alta pressione, già da domani, domenica 9 settembre, si stanzierà in maniera stabile sul nostro Paese. Essa verrà dall’Europa Occidentale, e porterà contributi africani, con splendide giornate di sole e anche molto caldo.

Questa ondata di calore, che giunge a stagione ormai conclusa, ci farà assaporare un’estate a tutti gli effetti, con temperature in aumento e sopra le medie stagionali. I valori massimi raggiungeranno anche i 33/34°, specialmente al Nord, con picchi di 37°. Al Sud qualche grado in meno.

E se qualcuno sosteneva che il tutto sarebbe terminato giovedì 13, ora le previsioni parlano di un anticiclone più robusto, che dovrebbe restare sulla nostra penisola per tutta la settimana. Qualche cambiamento si potrà avvertire da domenica 16 settembre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI