AperiFido a Napoli: aperitivo con gli amici a 4 zampe e visite gratuite

Napoli – “Sosteniamo con convinzione l’AperiFido perché crediamo che possa essere anche un’occasione di rilancio della Galleria Principe di Napoli chiusa oramai da mesi oltre che una bella iniziativa per i nostri amici a 4 zampe e i loro padroni”.

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini, annunciando la partecipazione e il sostegno dei Verdi al primo AperiFido previsto per sabato 22 settembre alle ore 11 nell’Espresso Napoletano Store, in piazza museo Nazionale a Napoli.

“Nonostante il grande rilancio di quell’area, con lo straordinario successo del Museo archeologico e l’impegno di quanti hanno deciso di aprire attività nei locali della Galleria Principe, non mancano i problemi che impediscono la piena valorizzazione di quello che resta uno dei luoghi simbolo di Napoli” hanno aggiunto Borrelli e Gaudini per i quali “occasioni come queste sono fondamentali per il rilancio”.

Nando Cirella, patron del nuovo format dedicato al Caffè e al food partenopeo Espresso napoletano Store, sintetizza così l’iniziativa: “Abbiamo pensato di creare quest’appuntamento fisso per cani e proprietari un momento dove chi possiede un cane può tranquillamente sedersi ai nostri tavoli e consumare un aperitivo insieme all’amico pelosetto, anche per loro infatti saranno previste delle stuzzicherei e dei piccoli gadget. L’iniziativa avrà la collaborazione di un veterinario che gratuitamente visiterà i piccoli intervenuti, di un negozio di articoli per animali e dei musicisti della vicina struttura napulitanata”.

“Molto spesso i cani non sono i benvenuti nei locali e quindi un appuntamento del genere vuole essere un segno di civiltà e di apertura verso il mondo a 4 zampe” ha aggiunto Cirella dando appuntamento alle ore 11 sotto i porticati della Galleria Principe a pochi metri dal Museo Nazionale

Potrebbe anche interessarti