Allerta meteo in Campania: due giorni di vento forte e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, a partire dalle ore 20 di oggi, 24 settembre 2018, e fino alla stessa ora di mercoledì 26 settembre 2018.

Su tutto il territorio, quindi, per due giorni sono previste condizioni metereologiche avverse (appunto, vento forte e mare agitato), seppur il rischio idrogeologico sia di colore verde, cioè nullo. La Protezione Civile, però, tiene alta l’attenzione ed invita le autorità locali a mettere in atto le misure previste nei rispettivi piani d’emergenza per: la salvaguardia della popolazione e dei beni esposti; il contrasto e la mitigazione degli effetti al suolo dei fenomeni annunciati, tenendo conto dei principali scenari di rischio, delle caratteristiche geomorfologiche e dei punti di crisi del proprio territorio.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più