Federico II, nasce un canale web per la scienza: dove seguirlo


Un progetto ideato dall’università Federico II di Napoli e aperto a tutti. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di fornire indicazioni, notizie, consigli e competenze sull’ambiente. Un modo per procrastinare la salubrità della natura, tante volta messa in discussione e violentata dall’uomo. Così nasce “Ciak si scienza”, un portale aperto a tutti in cui si può sapere tutto sull’ambiente, sulla chimica verde, sulla bioeconomia, sull’economia green e non  mancheranno tanti consigli per la racconta differenziata, una buona abitudine ormai diffusa in tutta Italia, ma che non di rado, praticata non con la dovuta diligenza a causa anche di una cattiva informazione.

Ieri, nella conferenza stampa di presentazione di questo progetto è stato sottolineato come questo nuovo canale web possa essere da supporto anche alle aziende pubbliche e private per seguire le giuste regole per la tutela dell’ambiente, sostenendo la green economy e rispettare tutto ciò che ci circonda, rispettandolo e curandolo anche per le generazioni futuro.

Il tutto verrà presentato con dei video che verranno caricati sui portali social, Facebook e Instagram, oltre che su youtube.

Qui per vedere il canale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI