Allerta meteo arancione con pioggia e vento forte: ma le scuole restano aperte


A causa delle pessime condizioni metereologiche, con piogge e forti venti che si sono abbattuti da ieri sulla nostra regione, è stata diramata ieri l’allerta meteo dalla Protezione Civile della regione Campania e che sarà in vigore fino a martedì. 

Il livello di criticità dell’allerta è di colore arancione, quindi non gravissima come quella di colore giallo e per tale motivo, la maggior parte dei sindaci hanno fatto orecchie da mercante, e hanno preferito non chiudere le scuole, dopo le critiche della scorsa settimana, in cui nonostante fosse stata diramata l’allerta meteo, il tempo dello scorso lunedì non era così critico o pericoloso da non permettere agli studenti di andare a scuola. Unica eccezione è Procida, in quanto il sindaco ha deciso di chiudere le scuole di ogni grado e ordine.

Di certo, almeno questo è assicurato, se in mattinata il clima dovesse peggiorare in maniera improvvisa, alcune scuole comunicheranno la sospensione delle lezioni per permettere agli studenti un ordinato deflusso verso casa.

Intanto per oggi sono previste precipitazione sparse a carattere anche temporalesco e di rovesci su tutto il territorio. Il vento spirerà forte causando anche un mare agitato che potrebbe bloccare anche i collegamenti e i trasporti via mare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI