Video. Bimba di colore commuove il web: “A scuola mi chiamano cacca”

Il video che sta facendo il giro del web ha commosso tutti. All’interno si vede una bellissima bambina di colore, figlia di un matrimonio misto tra un uomo napoletano e una donna scura di pelle, che confidandosi con il padre sfoga il suo rammarico per alcuni bambini che a scuola la prendono in giro.

“Sei una cacca” è questa l‘offesa che i suoi compagni di classe le rivolgono sempre. A causa del suo colore della pelle. L’unico che la tratta con rispetto e bene è Antonio: “Lui mi dice che sono bella”.

Il padre durante i circa tre minuti di video cerca di rincuorare la sua bambina, dicendo che il “suo colore marroncino è stupendo”, anche che lei è “stupenda e bellissima”. Ma è evidente lo sconforto della bimba che domanda spesso al padre: “Perchè non sono bianca come Antonio. Io voglio essere bianca”.

Un video eloquente, che dice molto sulla radicata mentalità razzista che ancora ci infetta, sin da piccoli.

Video di Rosario Amato:

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più