De Laurentiis: “Con il fatturato della Juve avrei vinto 10 scudetti. Comprerò un club inglese”

De Laurentiis esulta


Quando parla, non lo fa mai per passare inosservato. A margine di un convegno organizzato da Fondazione Pro a Napoli, il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha parlato della situazione del San Paolo e dei rapporti con l’amministrazione comunale: “Vedo una Regione molto attiva. Avevo detto che cambiare la pista era inutile, ho pregato il presidente della Regione di mettere a disposizione altri 15 milioni per i bagni e per i sediolini ed è avvenuto. Ora devo andare al San Paolo per la storia dei sediolini, non cambiamoli quando stiamo giocando”.

Sui rapporti con il Comune: “Mi chiede 1 milione e 800mila all’anno e io non ho firmato la convenzione e sono andato a domanda individuale. Non ho firmato perché non mi sono stati restituiti i soldi dei tornelli. Si è creata una situazione urticante perché in qualche modo non si è mai voluto trovare un modo signorile di risolvere il problema con una stretta di mano. Mi sembra assurdo che il Comune non faccia mai i lavori e che se io devo invitare a cena i signori del Psg o del Liverpool mi debba inventare una cena facendo venire un camion con la cucina dentro e creare qualcosa in cui non faccio vedere le situazioni dello stadio”.

Ancora sullo stadio: “Il San Paolo non è lo stadio che vorrei. Quando dico vado altrove, intendo dire che ci metto 2 secondi a comprare i terreni e a fare uno stadio in 18 mesi, poi mi rendo conto che il San Paolo è lo stadio di Maradona, Maradona è l’unica parte importante di un passato calcistico napoletano e non vorrei dimenticarlo”.

Poi la stoccata alla Juventus…: “Con il fatturato della Juventus dieci scudetti li avrei vinti anche io. Siamo la diciannovesima squadra al mondo, non abbiamo debiti con le banche, siamo un modello virtuoso. Forse non riusciremo a batterli, chi lo sa, ma spesso ci siamo andati vicini”.

Sui suoi progetti futuri:Sto entrando in molti progetti, dal mondo dell’automobile, al Bari e forse comprerò anche una squadra inglese“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI