Una strada di Napoli per Titina De Filippo: quale le sarà dedicata


Venerdì mattina 21 dicembre, alle ore 10:00 a Napoli si terrà un cerimonia in onore di una delle attrici napoletane più amate e simbolo della nostra terra: Titina De Filippo. Infatti durante la cerimonia verrà dedicata una strada alla grande sorella dei De Filippo, che corrisponderà all’attuale via Nuovo Teatro San Ferdinando all’altezza del civico 37.

Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Luigi de Magistris, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele e l’Assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente, oltre al Presidente della IV Municipalità Giampiero Perrella e gli eredi di Titina.

Un momento importante in cui Napoli ricorda i più importanti esponenti e simboli di questa città, dedicando strade che porteranno il loro nome. Nomi che hanno reso grande la città di Napoli e nel caso di Titina De Filippo, lei insieme ai suoi due egregi fratelli, Peppino ed Edoardo, la cui fama li precede, hanno fatto conoscere in tutto le mille sfaccettature dell’arte teatrale, della commedia della tragicommedia, portando in scena non solo personaggi giocosi e gioiosi ma interpretando anche parti più complesse e drammatiche portando in scena la vastità della psiche umane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI