Meteo. Nuova ondata di gelo polare: ancora temperature sotto lo zero

Continua la raffica di maltempo e gelo in Italia. Infatti dopo le nevicate che hanno caratterizzato nei giorni scorsi anche i paesaggi campani, il freddo non ha ancora intenzione di dare tregua. Infatti è prevista in questa settimana una nuova ondata di gelo proveniente dal Nord Europa, che porterà ad un vertiginoso calo delle temperature.

Nella giornata di oggi 7 gennaio, in particolare in Campania, ci sarà un cielo perlopiù soleggiato, anche se freddo, caratterizzato da raffiche di vento di varia intensità. Ma da domani 8 gennaio il tempo peggiora, in quanto sono previste precipitazioni intense, in alcune zone anche di carattere temporalesco, oltre ai venti che potrebbero intensificare le piogge.

E’ prevista, come riporta ilmeteo.it una tregua dalle piogge solo giovedì 10 gennaio, ma le temperature continuano a non superare i 6 gradi, fino ad arrivare ad un minimo di 0 gradi e in alcune zone si toccheranno anche temperature al di sotto dello zero.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più