De Luca: “A Brescia morti 3 bambini, a Napoli la fine del mondo per delle formiche”


Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha difeso la sanità campana durante la visita a un cantiere di Nocera Superiore. De Luca è tornato sulla vicenda delle formiche all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, e lo ha fatto così: “Sono morti 3 bambini all’ospedale di Brescia, non tre formiche, e non è successo niente. A Napoli basta un imbecille che fa una foto a una formica ed è la fine del mondo”. 

“Dobbiamo recuperare anni e anni di discredito che ci hanno lanciato addosso -le parole riportate da La Repubblica –  ma queste cose non sono casuali. Se blocchiamo la mobilità passiva, ovvero la quantità di cittadini campani che vanno ad operarsi fuori regione, alcuni ospedali del nord dovrebbero chiudere perché vivono con i 300 milioni che la campania trasferisce al nord. Il conflitto d’interesse c’è”.

Poi continua: “Noi avremmo dovuto chiudere due dea di secondo livello ad Avellino e Benevento sguarnendo le province e non lo abbiamo fatto. E adesso ci precisano che ci sono da tagliare altre 60 strutture complesse aperte negli anni passati per ragioni clientelari. Abbiamo fatto un miracolo e mi dovreste fare una statua. Ma adesso porta seccia, magari tra 200 o 300 anni…”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI