Meteo. Tregua finita, tornano il gelo e i temporali: sarà una settimana con l’ombrello

Dopo un weekend di tregua con sole quasi in tutta la regione, la Campania si appresta ad iniziare una nuova settimana di brutto tempo. Già da stasera, infatti, una perturbazione investirà l’Italia, coinvolgendo anche il Sud, portando prime piogge e temporali.

Al Nord, invece, si vedrà da subito anche la neve, che raggiungerà il suo picco a metà settimana, quando dovrebbe esserci una vera e propria “bomba”, con possibilità di nevicate a quote molto basse anche al centro, e sui monti del Lazio e della Campania. Qui si avranno anche forti rovesci e intensi temporali.

Il maltempo, secondo ilmeteo.it, durerà tutta la settimana, con una breve tregua soltanto martedì. Anche le temperature tenderanno a calare, soprattutto al Nord con raffiche di bora e in Sardegna con il maestrale.

Dal 1 Febbraio, inoltre, è previsto un nuovo peggioramento, ma ancora da confermare.

Insomma, è bene godersi queste ultime ore di sole prima di riprendere l’ombrello.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più