Napoli. Giacomo, stilista disabile con il sogno del teatro: “Aiutatemi a farlo avverare”


Giacomo ha 46 anni, ed è nato a Napoli dopo un parto travagliato che gli ha lasciato un trauma permanente, che lo ha costretto su una sedia a rotelle. Nonostante questo, non si è mai abbattuto e ha sempre lottato con coraggio, raggiungendo grandi traguardi. E’ diventato uno stilista, lavorando fianco a fianco con Guillermo Mariotto alla maison Gattinoni, vestendo grandi attrici come la Bonaccorti e la Ferilli. Poi si è dato all’insegnamento di alta moda in scuole specializzate.

Come scrive Il Mattino, però, accanto alla moda, Giacomo ha coltivato un’altra passione, quella per il teatro. E da qui è nato il sogno di creare qualcosa che fosse solo suo. Un testo, per la precisione, un testo da portare in scena. “Nidobianco 2.0”, il titolo, una performance teatrale che parla di bisessualità e dei condizionamenti familiari in queste situazioni.

Affinché diventi uno spettacolo teatrale, però, Giacomo ha bisogno di fondi, per cui ha avviato una campagna di crowdfunding sul portale web Produzionidalbasso.it.

A dargli una mano il cast di Un Posto al Sole, in particolare Michele Cesari (Tommaso nella soap), con cui ha girato un video in cui spiegano cos’è il progetto “NidoBianco 2.0”.

Per portare a teatro il suo spettacolo, servono 15mila euro. Restano ancora 74 giorni prima della chiusura della campagna. Si possono donare da cinque a mille euro e si possono ottenere dei piccoli “regali” in cambio: dal biglietto per la prima,  fino al diritto di incassare il 5 per cento dei proventi dello spettacolo.

VIDEO


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI