Meteo. Temperature record per il prossimo fine settimana

caldo

Se pensavate che a Napoli fosse arrivata l’estate vi sbagliavate di grosso! Dopo un fine settimana incerto con piogge sparse e temporali improvvisi, si avvicina l’anticiclone Ciclope che porterà su tutta la penisola un’ondata di aria africana che, in alcune città, potrebbe portare l’attuale temperatura mite e primaverile, molto al di sopra dei 35°C.

Aria torrida e caldo asfittico investiranno in pieno l’Italia a partire da domenica 7 Giugno, anche se in alcune città il “Grande Caldo”potrebbe  giungere con qualche giorno di anticipo. Le previsioni parlano chiaro, temperature estive in tutta Italia ed in particolare a Firenze, Roma, Palermo e Napoli.

A partire da domani potremmo assistere ad un miglioramento sostanziale soprattutto al Nord mentre, a partire da sabato e domenica, una vera e propria impennata è prevista su tutta la penisola ed in particolare a Napoli dove le colonnine potrebbero superare i 34°C.

Secondo gli esperti l’anticilone sosterà sulla penisola per svariati giorni anticipando di gran lunga l’arrivo della tanto attesa bella stagione!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più