
L’appello del cognato: “In questo momento vi scrivo dal reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Loreto Mare. Mio cognato Pietro Russo è in rianimazione attaccato ad un respiratore ed è in pericolo di vita. Pietro ha una forma di leucemia grave e ha continuamente bisogno di trasfusioni di sangue… siamo stati invitati dai medici che lo tengono in cura a fare la nostra parte per potergli salvare la vita.
“Ogni giorno presso l’Ospedale San Giovanni Bosco dalle ore 9:00 alle ore 11:00 è possibile fare una donazione di sangue presentandosi a nome di Russo Pietro.Va bene qualsiasi gruppo sanguigno. Vi prego, aiutateci a far tornare a casa un padre dai suoi figli, grazie.”
Un altro appello sui social è stato: “Chiedo un aiuto a tutte le persone di Facebook. Serve donare sangue urgentemente per Pietro Russo, è di Scampia e non sta bene. È affetto da una grave forma di leucemia, sta lottando tra la vita e la morte. È possibile recarsi dalle 08:00 alle 11:00 all’Ospedale San Giovanni Bosco o all’Ospedale del Mare a Ponticelli. Vi prego ragazzi, aiutatemi e condividete, grazie.
Pietro è solo una delle persone in gravi condizioni per una malattia come la leucemia. Donare è necessario per Pietro e per tutte le persone in pericolo di vita che, invece, dovrebbero stare tranquille nelle loro case, con le proprie famiglie e con i propri amici conducendo una vita normale.
È bene informarsi sempre riguardo le raccolte di sangue negli ospedali di Napoli e provincia per far sì che non sia più necessario appellarsi ai social per delle urgenti donazioni. Tutti, con poco, possiamo dare una grande mano a Pietro e a tanti altri.