Meteo. Stop al caldo anche al sud, in arrivo Bora e aria fredda dalla Russia


Prepariamoci a dire addio all’estate e alle temperature calde di questo inizio mese, dovute all’alta pressione che ha investito il nostro Paese.

Nei prossimi giorni ci sarà uno stravolgimento termico dovuto a masse d’aria fredda provenienti dalla Russia che porteranno temporali e venti di Bora. A dirlo sono gli esperti de ilmeteo.it.

Da oggi martedì 17 settembre pioverà già nel Nord Est, ma è nella giornata di domani mercoledì 18 settembre che il tempo peggiorerà. Saranno colpite dapprima le regioni orientali, specie il Veneto, la Romagna e l’Emilia orientale. Tra mercoledì e giovedì 19 il maltempo arriverà anche al centro e al sud: temporali si avranno su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Lazio, poi Puglia, Basilicata e Campania.

Il tempo dovrebbe migliorare nel weekend quando ritornerà l’alta pressione, con temperature che rimarranno gradevoli su tutta la Penisola.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI