Clara di “Un Posto al Sole”: “Lavoro in una ditta di pulizie, aiuto mia madre”


L’attrice che interpreta “Clara”, l’avvenente cameriera di Alberto Palladini in Un Posto al Sole, di giorno lavora per una ditta di pulizie della zona vesuviana.

Imma Pirone, da Torre del Greco alla grande televisione

Imma Pirone, 32enne di Torre del Greco, si divide tra la vita televisiva e quella dei condomini, tra scale e ballatoi. Aiuta la madre a lavorare dopo la prematura morte del padre.

È una piccola impresa di pulizie – racconta a ilmattino.ita conduzione familiare. Con la morte di mio padre, la manda avanti solo mia madre, che però si affatica molto. È un lavoro duro. Io non ce la faccio a vederla così stanca, soprattutto man mano che passano gli anni, e ogni volta che posso vado con lei nei condomini e la aiuto a pulire. Non mi vergogno. Anzi, lo faccio a testa alta. È un lavoro umile e dignitoso“.

Siamo sette figli – racconta – sei ragazze e un ragazzo. Abbiamo sempre vissuto in povertà ma con dignità. Mio padre e mia madre, pulendo le scale nei condomini, hanno portato avanti la famiglia. Con fatica, chiaramente. Ma ci hanno insegnato a non mollare. Quando mio padre si è ammalato e poi è mancato, nove anni fa, ci siamo messi tutti insieme ad aiutare“.

Il volto di Imma è diventato popolare grazie alla fiction più longeva della televisione italiana, infatti ogni sera entra nelle case degli italiani grazie al personaggio di “Clara”, la domestica in grembiule rosa che ha sedotto l’avvocato Palladini.

Molti in verità – dice – conoscono già la storia della mia famiglia e mi seguono da anni, nei vari progressi. Sono tutti contenti dei successi e sono anche contenti di vederci ancora così uniti in famiglia. Io ho tanti sogni ma la testa è ben salda sulla testa. Vivo con mia madre e mia sorella a Ercolano, mi sento torrese per Dna e sangue, sogno il cinema, la recitazione, sono pronta a qualunque sacrificio ma la mia famiglia non la mollo“.

Nel 2010 Imma Pirone partecipò a Miss Italia arrivando in finale. Ma, poco prima della serata, il papà morì. Un brutto colpo, tutto ricadde sulle spalle della madre. Imma decise di aiutarla e nel frattempo studiare recitazione.

Mentre lava le scale dei condomini, gira un videoclip (è la protagonista in “I love Paris/C’est Magnifique” di Peppino Di Capri), qualche passaggio come ballerina in programmi Rai (“Ombrelloni” e “Made in Sud”). Un premio a “La Notte del Fauno” come miglior artista campana emergente e un premio al festival internazionale di Salerno per il film “Il manutentore”, dove interpreta Alice. Un altro videoclip di successo (Raf) e una piccola parte nel film di Paolo Sorrentino, “Loro 2”.

Raf – Non è mai un errore

Guai a montarsi la testa – dice – Mi sono imposta di sognare restando ancorata alla realtà. Io e la mia famiglia siamo una cosa sola. E combattiamo, insieme, ogni giorno“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI