Ilaria, la piccola trapiantata di cuore: il bollettino medico del 20 febbraio


Ilaria, la ragazzina di 11 anni di Marcianise che è stata sottoposta a trapianto di cuore prosegue il suo decorso post-operatorio.

Il bollettino medico delle 17.41 fa ben sperare, infatti oggi è stata estubata e respira autonomamente. La piccola Ilaria resta in terapia intensiva e la prognosi è ancora riservata.

Il decorso post operatorio della paziente I.S., di 11 anni, sottoposta a trapianto di cuore dalla équipe della Uosd Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti, guidata dal dottore Andrea Petraio, prosegue regolarmente. Nella giornata di oggi la piccola paziente è stata estubata e, attualmente, respira autonomamente. La bimba resta ricoverata in terapia intensiva, in box di isolamento. La prognosi è ancora riservata, sebbene quello di oggi sia un importante passo in avanti nel percorso di guarigione della piccola paziente“, si legge nel bollettino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI