Coronavirus a Napoli, trend stabile: +5 casi e nove guariti. Il bollettino del 29 aprile


Come di consueto il Comune di Napoli aggiorna sui casi di positività al coronavirus che riguardano il capoluogo partenopeo. In una sola giornata (dal 29 al 28 aprile) si registrano 5 nuovi contagi. Un decremento di due rispetto a ieri dove si erano registrati 7 nuovi casi. Si registrano purtroppo 5 nuovi decessi ma il Comune fa sapere che come ieri sono stati conteggiati anche decessi avvenuti nell’arco di un intero mese e non in un solo giorno.

Questo il comunicato del Comune di Napoli:

“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, mercoledì 29 aprile. Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro. Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare.

Attenzione: come accaduto ieri l’incremento del numero delle persone decedute, rispetto ai dati di martedì 28 aprile, è dovuto all’inserimento da parte dell’ASL di decessi avvenuti nel corso dell’ultimo mese“.

Il numero di persone attualmente positive a Napoli è di 908 (contro gli 903 di ieri). Scendono di uno gli asintomatici (154 contro 155) mentre scendono di due i ricoverati in Ospedale (ieri erano stati -43). Stabile il numero dei ricoverati in terapia intensiva, ora a 9. La maggior parte (442) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. Cinque i decessi in città che fanno salire il totale a 83, mentre scende di due il numero dei clinicamente guariti (18) e sale quello dei guariti (280) con un +9

Questo invece il bollettino di ieri 28 aprile relativo ai contagi al coronavirus a Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI