Video. ‘O Panzaruttaro, tra folklore e gastronomia

friggitoria ambulante

Mangiare cibo da strada a Napoli è sempre un’esperienza particolare ma lo diventa ancor di più se a preparare “zeppole e panzarotti” ci pensa “o panzaruttaro”, uomo di innata allegria dedito all’antico mestiere partenopeo oramai in estinzione.

Basta un carretto motorizzato munito di friggitrice, tanta pazienza ed uno spiccato senso dell’ironia, perché in questo mestiere bisogna saper far anche ridere, oltre che far mangiare. Un’arte antica e sapiente che fa di Napoli una città unica nel suo genere.

Ma non solo panzarotti e pizze fritte, basta dare un’occhiata veloce sul banchetto per trovare supplì, carciofi fritti, gli irrinunciabili panzarotti e tante altre leccornie della tipica tradizione partenopea.. della serie “Solo a Napoli”!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=_R8H690s5rM&feature=youtu.be[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più