Un murale dedicato a Nino D’Angelo: l’omaggio di Jorit nel quartiere San Pietro a Patierno


Un murale dedicato a Nino D’Angelo. Sarà lui, infatti, il protagonista della nuova opera di Jorit.

L’artista Jorit ha voluto omaggiare il cantante partenopeo con un tributo proprio nel quartiere natale di Nino D’Angelo, San Pietro a Patierno.

Il cantautore, chiaramente emozionato, ha espresso tutta la sua gratitudine sulla propria pagina Facebook:

“Non ci posso credere, ho le lacrime agli occhi. Il grande artista Jorit, che ha disegnato i volti di tanti eroi del nostro tempo in tutto il mondo, farà un murale dedicato a me proprio a San Pietro a Patierno, quartiere dove sono nato. Questo soprattutto grazie ai miei concittadini che, ancora una volta, mi hanno voluto dimostrare il loro affetto.”

Per poi lasciarsi andare ad un lungo pensiero su tutto ciò che gli ha insegnato Napoli:

“Sono stato sempre fiero di rappresentare questa gente che ha fatto dei propri sentimenti la sua grande ricchezza. Qui ho imparato che la fratellanza non è solo una parola, ma capire il bisogno di chi attorno a te vive male e ho abbracciato la comunità, quella vera, che mi ha insegnato l’importanza del vivere insieme, nel bene e nel male. L’adattarsi, il sapere di essere il migliore e accettare di non arrivare mai primo e che noi non saremo mai NOI ma solo quello che gli “altri” vogliono che siamo. Il tempo che mi rimane mi piacerebbe spenderlo per costruire un esercito di intelligenze affinché anche gli ignoranti capiscano che la cultura è come l’aria: un diritto di tutti.

Anche il figlio di Nino D’Angelo, Toni D’Angelo, ha manifestato il suo orgoglio per il padre:

“Maradona, San Gennaro e tante icone di una grande città che adesso e per sempre avrà, con orgoglio, il tuo volto raffigurato a difesa di quella periferia che non hai mai abbandonato. Orgoglioso di un padre che è già STORIA…”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI