Galleria della Vittoria chiusa in entrambi i sensi: adottato un dispositivo di sicurezza


La galleria della Vittoria a Napoli è temporaneamente chiusa. Secondo quanto si apprende da una nota del Comune, all’esito del sopralluogo effettuato stamattina dalle strutture tecniche del Comune di Napoli si è reso necessario procedere, per motivi di sicurezza, alla chiusura della galleria Vittoria in entrambi i sensi di marcia.

Nella notte tra il 23 e il 24 settembre si è  infatti verificato il distacco di una piccola porzione del rivestimento della galleria della Vittoria, sulla carreggiata di piazza Municipio. Si era quindi disposta la chiusura, in via precauzionale, della carreggiata Municipio-Vittoria.

Il provvedimento risulta necessario al fine di effettuare tutte le indagini ed i lavori necessari a garantire una riapertura in totale sicurezza della Galleria nel più breve tempo possibile. Nelle prossime ore sarà adottato un dispositivo di protezione civile che avrà incidenza sulla viabilità e sulla sicurezza, e che terrà conto anche delle particolari attuali condizioni legate alla emergenza covid.

Coloro che arrivano da Posillipo percorreranno via Caracciolo, via Partenope (con un limite di 10 km/h), via Nazario Sauro, via Acton. Coloro che provengono dal centro percorreranno via Acton, svolteranno a sinistra imboccando via Santa Lucia, via Chiatamone (di cui si invertirà il senso di marcia.) Inoltre per tutto il periodo di emergenza sarà consentito il libero transito in Piazza Dante.

Tale dispositivo sarà attuato con uno sforzo straordinario della Polizia Municipale e con la collaborazione di tutte le strutture comunali, finché la Galleria della Vittoria resterà chiusa in entrambe le direzioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI