Ecco la classifica delle migliori gelaterie di Napoli

gelato - gelaterie di Napoli

Si sa che Napoli è la patria della cucina sana e genuina, ma ogni tanto ci si può concedere qualche piccolo peccato di gola: perché non farlo nelle migliori gelaterie della città, dove si ha la certezza di gustare del gelato di ottima qualità e soprattutto artigianale?

La classifica delle migliori è stata fatta dal portale Agrodolce e da Maurizio Cortese, il quale promuove in prima persona la cultura partenopea gastronomica e non solo, di sicuro vi potrà riservare non poche sorprese; ecco quali sono le migliori gelaterie di Napoli.

La gelateria Mennella è la prima della lista senza ombra di dubbio, si trova in Via Carducci 45 e in Via Scarlatti 97, nata oltre 40 anni fa e che utilizza per preparare i suoi prodotti solamente materie prime provenienti da tutto il territorio campano e zone circostanti.

La Gay Odin in Via Carducci 29 e in Via Croce 61 si trova al secondo posto, ed è specializzata soprattutto nella degustazione del cioccolato in tutte le sue sfumature, proponendo non solo abbinamenti classici ma anche un po’ più azzardati come quello con lo zenzero.

All’ultimo gradino del podio c’è la gelateria Rol in Via Partenope 12, vicinissima al Castel Dell’Ovo, che propone gusti di gelato a base di frutta secca e l’intramontabile e golosissima stracciatella; infine in coda alla classifica troviamo lo Chalet Ciro in Via Mergellina 3, il quale oltre a favolosi gelati propone anche le graffe e le ciambelle zuccherate.

E voi, siete d’accordo con questa classifica?

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più