Pompei, morto il campione europeo di fitness e biologo nutrizionista Salvatore Solimeno


E’ morto Salvatore Solimeno, campione di fitness europeo e biologo nutrizionista. L’uomo, nato a Pagani ma che viveva a Pompei, aveva 45 anni. Sui media in queste ore è rimbalzata la notizia che sia morto a causa del covid ma gli amici smentiscono e spiegano che Salvatore è morto a seguito di una talassemia (malattia del sangue che comporta anemia).

Questo il commento sui social di un suo amico, Massimiliano Sollazzo:

“A soli 45anni, a quanto riportato a causa di una brutta talassemia che si e’ andata aggravando, ci lascia un grande ambasciatore del nostro sport nonche’ un paladino indiscusso dell’estetica. R.I.P.”

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. Il presidente dell’Arcigay Napoli, Daniela Lourdes Falanga, lo ricorda così:

“È andato via un grande amico, un grande saggio, un grande lavoratore, una persona capace di reggere il gioco dell vita e governarlo e di essere da esempio. Salvatore Solimeno è stato il primo ad accogliermi nella sua palestra più di un ventennio fa e di garantirmi, come persona Trans, in un periodo in cui eravamo considerati dei mostri e non delle persone, una socialità di pace e di benessere.
Diventammo cari amici e lo spazio del suo lavoro è stato di tutti e tutte coloro che desideravano essere in salute, di tutti coloro che mai avrebbero potuto precludere la libertà di alcun’altra persona. Non era solo un grande professionista, uno tra i campioni Europei di fitness, nelle sua visione dello sport si apriva concretamente l’idea di benessere, che non era solo di mantenere sano il corpo. Con lui sono migliorate tante persone. E a lui devo quegli spazi protetti e agognati di una giovane donna in affanno alla ricerca della felicità. Grazie, amico mio!” 

È andato via un grande amico, un grande saggio, un grande lavoratore, una persona capace di reggere il gioco dell vita e…

Pubblicato da Daniela Lourdes Falanga su Mercoledì 11 novembre 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI