Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca
Tuttavia, specifica una nota della regione, l’attività in presenza dei servizi dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria potrà riprendere previa effettuazione di screening su base volontaria sul personale docente e non docente e sugli alunni. Per gli ordini e gradi scolastici diversi, l’Unità di crisi regionale all’unanimità ha ritenuto di dover confermare la didattica a distanza.
CAMPANIA ZONA ROSSA-I NEGOZI APERTI DAL 15 NOVEMBRE
Nella giornata di oggi anche il sindaco di Caserta Carlo Marino, componente della Task Force regionale, aveva anticipato che il presidente della Regione Campania intendesse mantenere le disposizioni in vigore sulle scuole fino a lunedì 23 novembre. In seguito, il governatore De Luca ha deciso che le attività in presenza dovessero essere riservate solo ai bambini degli asili e delle prime elementari, per il momento.
Un provvedimento prevedibile dopo l’annuncio della zona rossa e il conseguente lockdown in tutta la regione. Tutte le restrizioni andranno in vigore da domani 15 novembre e avranno una valenza di almeno 14 giorni. Se dopo i 14 giorni i dati dei contagi della regione dovessero migliorare, potrebbe essere valutata l’ipotesi di spostare la Campania in una zona diversa.