I “10 buoni motivi per andare a Napoli” secondo la rivista francese ‘Neon’


E se passassimo oltre i clichè sulla spazzatura e sulla camorra? Immergetevi nella calda atmosfera di una città arrabbiata“, è questa l’introduzione all’articolo della rivista francese “Neon” sui “10 buoni motivi per andare a Napoli“.

Uno spunto alla riflessione che fornisce la giornalista Simona Pizzuti, autrice dell’articolo su Napoli, elencando una serie di luoghi caratteristici della città partenopea ma anche simboli di appuntamenti con la cultura, con la buona cucina, con l’intrattenimento a cui i turisti e gli stessi napoletani non possono rinunciare.

A riferirlo è NapoliLike.it, che riporta l’elenco dei 10 luoghi da visitare: Via Caracciolo, Castel dell’Ovo, il Caffè del Professore e la sua rinomata sfogliatella, il Parco Virgiliano, Port’Alba (prima degli avvenimenti degli ultimi giorni), Via Mezzocannone e la mitica pizzetta “piegata in quattro”, Piazza Bellini, la storica pizzeria “Da Michele“, i locali di musica live “Mamamu Bar” e “Galleria 19” ed infine l’immancabile colazione a Piazza San Martino.

Per consultare l’articolo originale della rivista francese Neon, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI