Santobono, arriva il regalo più bello per il piccolo Davide: finito il ciclo di radioterapie


Ancora una bella notizia arriva dall’Ospedale Santobono di Napoli. Il piccolo Davide ha infatti terminato il suo ciclo di radioterapia lasciando così la struttura sanitaria campana. Sua mamma però ha voluto ringraziare i medici che sono stati accanto a suo figlio in questo difficile momento e durante la sua battaglia per la vita.

Un post condiviso sulla pagina social del Santobono insieme alla foto di Davide e ai medici:

E a feste concluse possiamo dire che è arrivato il regalo più bello per uno dei nostri bimbi “speciali“: il nostro piccolo Davide ha finalmente terminato le radioterapie e la sua mamma ha chiesto a noi di ringraziare, a suo nome, tutti i medici che hanno contribuito al raggiungimento di questo importantissimo traguardo. Grazie al dr. Abate, primario del reparto di oncologia ed a tutto il team di medici ed infermieri del Pausilipon che lo hanno in cura. Un grazie particolare alla dr.ssa d’Ippolito ed a tutto il team della radioterapia del Pascale che lo ha seguito con amore e professionalità durante tutto il ciclo di radioterapie e che ringraziamo anche noi per la preziosa collaborazione nella cura dei nostri bambini. Perché uniti si vince: forza Davide”. 

Nonostante il covid, non si sono mai fermate le cure per i piccoli malati oncologici del Santobono come Davide. L’Ospedale è così impegnato su più fronti. Soltanto qualche giorno fa, a essere salvata era stata la piccola Luisa. La bambina di 5 anni affetta da alcune complicazione causate al covid-19. Grazie ad una cura sperimentale, i sanitari del nosocomio napoletano sono riuscita a salvarla. Sono sedici ad ora i bimbi affetti dalla MIS-C (sindrome infiammatoria multisistemica correlata al Covid) e curati con buoni risultati al Santobono.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI