Covid, tampone negativo per Don Mimmo Battaglia: “Avverto ancora tanta fatica e senso di spossatezza”


E’ guarito dal covid l’Arcivescovo Metropolita di Napoli Mons. Mimmo Battaglia. In quarantena dall’inizio di questo mese, è risultato finalmente negativo al tampone come annunciato dalla Chiesa di Napoli che riporta anche la lettera scritta da Don Mimmo e indirizzata a sacerdoti e consacrati.

L’ultimo tampone ha dato esito negativo, ma avverto ancora tanta fatica e senso di spossatezza; mi aspetta un ulteriore tampone di conferma e un tempo di convalescenza prima di uscire ufficialmente dall’isolamento e riprendere la vita quotidiana. Sento di ringraziare ognuno di voi per l’affetto e la vicinanza che, in vario modo, mi avete dimostrato; mi sono sentito accompagnato e sostenuto dalla vostra presenza e dalla vostra preghiera.

Prego perché il Signore vi doni coraggio nelle difficoltà e nei momenti di fatica che state sperimentando,
a causa della pandemia e non solo. Benedite questo momento e riconoscete il Signore presente in tutto
quello che state vivendo. Ogni notte è luogo nel quale il Signore si rivela. Il Signore non ci abbandona
mai e vive con noi, dentro ogni condizione umana. A noi, è chiesto di avere gli occhi e il cuore attenti
e disponibili per imparare a riconoscerlo, a lasciarlo operare e a ridare vita alla nostra speranza,
rinnovando il nostro “sì”. Non vi scoraggiate mai! Coraggio, il Signore ci è accanto e si prende cura della vita di ciascuno di noi!”.

Intanto l’ex arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, ieri ha celebrato una messa nel Pontificio Santuario di Pompei ringraziando la Madonna.

“Ieri, lunedì 22 febbraio, il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo emerito di Napoli, ha celebrato messa in Santuario, all’Altare maggiore. A metà gennaio, colpito dal Covid 19, fu costretto al ricovero in ospedale. Nell’Eucarestia, il Cardinale ha voluto ringraziare la Madonna di Pompei per aver ottenuto da Dio la grazia della guarigione. Nello stesso giorno, nella Città mariana, erano presenti anche i Vescovi della Conferenza Episcopale Campana, che hanno salutato il Cardinale con grande calore, ringraziandolo per suo servizio lungo e infaticabile da presidente dei Vescovi della regione. Affidiamo il Cardinale alla Vergine Maria utilizzando il motto che egli usa spesso: “Ca’ Maronn t’accumpagn!”.

Ieri, lunedì 22 febbraio, il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo emerito di Napoli, ha celebrato messa in Santuario,…

Pubblicato da Pontificio Santuario di Pompei su Martedì 23 febbraio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI