Il Teatro di San Carlo riapre ufficialmente le porte al pubblico con ‘La Traviata’ di Giuseppe Verdi


Il Teatro di San Carlo riaprirà ufficialmente le proprie porte al pubblico in presenza venerdì 14 maggio alle ore 19:00, mettendo in scena una delle opere più famose di Giuseppe Verdi.

L’Opera composta in tre atti, scritta su Libretto di Francesco Maria Piave dal dramma La dame aux camélias di Alexandre Dumas, verrà rappresentata in forma semiscenica. A dirigere la regia sarà Marina Bianchi mentre la direzione è affidata a Karel Mark Chichon, il quale arriverà per la prima volta al San Carlo alla guida di Orchestra e Coro del Lirico di Napoli.

Un capolavoro verdiano, che assieme a “Il trovatore” e a “Rigoletto“, fa parte della cosiddetta “trilogia popolare”. Gli interpreti scelti ad inscenare i ruoli sul palco: il soprano Ailyn Pérez e Aleksandra Kurzak, nei panni di Violetta Valéry. Il tenore Leonardo Caimi si alternerà con Ivan Magrì nel ruolo di Alfredo Germont, mentre George Gagnidze sarà Giorgio Germont.

Aleksandra Kurzak

Aleksandra Kurzak

Nel cast anche Mariangela Marini (Flora Bervoix), Michela Petrino (Annina), Lorenzo Izzo (Gastone), Nicolò Ceriani (Il barone Douphol), Donato Di Gioia (Il marchese d’Obigny), Enrico Di Geronimo (Il dottor Grenvil). Il gruppo di artisti accompagnerà il pubblico, andando in scena fino al 23 maggio, acompoagnati anche dalla presenza del Maestro del Coro Josè Louis Basso e la Direttrice del Corpo di Ballo Clotilde Vayer.

Il secondo incontro, annunciato per la giornata di sabato, 29 maggio ore 19:00, prevede l’esecuzione di un concerto sinfonico ad opera  dell’Orchestra del Teatro di San Carlo diretta da Juraj Valčuha. In programma la Sinfonia n. 2 in re maggiore op.73 di Johannes Brahms e in Langsamer Satz di Anton Webern. Di seguito sono indicate le giornate e gli orari rispettivi per garantire a tutti la massima fruizione:

Teatro di San Carlo

Venerdì 14 maggio 2021 ore 19.00

Sabato 15 maggio 2021 ore 19.00

Domenica 16 maggio 2021 ore 17.00

Martedì 18 maggio ore 19.00

Giovedì 20 maggio ore 18.00

Sabato 22 maggio 2021 ore 19.00

Domenica 23 maggio 2021 ore 17.00


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI