Finalmente estate! Arriva l’anticiclone che porterà caldo e afa

afa

Non ne potevamo più di ombrelli, giornate grigie e ventose di un luglio che stando agli esperti si classifica come il più piovoso degli ultimi trent’anni.

Eppure se negli anni scorsi la notizia dell’arrivo del caldo e dell’afa, che solo un anticiclone può portare, ci faceva tremare oggi invece ci fa quasi esultare. I prossimi giorni saranno caratterizzati ancora da un po’ di instabilità al Nord che porterà qualche temporale sparso, invece il sud e le isole saranno protetti dall’anticiclone delle Azzorre che assicurerà giornate soleggiate e caldo ovunque con temperature superiori alla media stagionale di 2/4° al massimo.

Insomma una buona notizia per i pendolari ma anche per i tanti vacanzieri che si ritrovano in questi giorni a preparare le valigie.

Buona estate a tutti!

 

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più