Oggi dalle pagine de ‘Il Mattino‘ Patrizio Rispo confessa di essere stato paziente e di aver avuto due tumori. Queste le sue parole:
“Nel 2016, il mio intervento chirurgico saltò, perché venne a mancare la corrente elettrica in ospedale: sono stato appena operato. Ho avuto due tumori, che ho tolto proprio dieci giorni fa e sono già tornato a lavoro. Mi sento benissimo: mi hanno dimesso la mattina dopo l’intervento. Sono stato operato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, che si è dotato di una nuova tecnologia non invasiva a ultrasuoni focalizzati“.
Una malattia scoperta sei anni fa per caso:
“Mi chiesero di girare uno spot sulla prevenzione. E, da quel giorno, sono stato anche io sotto stretta sorveglianza. Ho eseguito i controlli ogni sei mesi. Ho convissuto bene con la malattia, perché temevo di più le conseguenze dell’operazione. Io non faccio altro che sostenere campagne di prevenzione perché sono l’unica grande difesa dalle malattie, come dimostra quel che è successo a me. Ma la prima medicina è nella testa. Serve un atteggiamento positivo, combattivo“.