A Napoli la pizza che costa 25 euro fatta con patate e provola


A Napoli la pizza che costa 25 euro. Solitamente sentiamo parlare di prezzi del genere in altre città, quando viene preparata da chef che la televisione ha reso famosi o in ristoranti di celebri imprenditori che in questo modo fanno parlare di sé. Nella capitale della pizza un prezzo del genere sembra infatti eresia, eppure è proprio quello il costo della Patate e Provola della pizzeria Lucignolo BellaPizza di Pino Celio, a Piazza Nazionale.

Il portale Scatti di Gusto spiega che la pizza Patate e Provola fa parte della proposta degustazione, giustificando così il prezzo alto. Negli ultimi tempi a causa dell’aumento dei costi delle materie prime ha aumentano il prezzo di tutte le pizze di un euro, eccetto la Marinara e Margherita che può essere acquistata per 4 euro: “Sono le pizze del popolo e chiunque deve permettersele”, dice.

Pizza Patate e Provola da 25 euro: com’è fatta

La Patate e Provola viene così servita al cliente: la base viene infornata con il Fiordilatte ed il cornicione ripieno di ricotta di bufala, successivamente viene così portata al tavolo con carrello, fornello e la padella di rame dove è contenuto il condimento. A quel punto viene versata la preparazione che è la stessa della tradizionale pasta con patate e provola, dunque con la scorza di parmigiano e altro parmigiano grattugiato. Alla fine vengono aggiunti pancetta cristallizzata e basilico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI