Natale 2014, 80 fiere e mercatini in 27 quartieri di Napoli



Un gran numero di eventi sono stati programmati per festeggiare il Natale a Napoli. Saranno coinvolti ben ventisette quartieri e tremila operatori per allestire più di ottanta fiere, grazie alle quali ci saranno nuove opportunità di lavoro ed incassi per le casse comunali sotto forma di canone Cosap.

Non mancheranno le storiche ed intramontabili fiere di San Gregorio Armeno e di San Biagio dei librai, a cui si accostano i percorsi fieristici cittadini dedicati all’arte ed all’artigianato. Un tripudio di luci, colori, suoni ed arte faranno da sfondo alle strade in festa della bella Napoli. Ogni anno i turisti e non solo che passeggiano per le strade napoletane addobbate per il Natale sono sempre più numerosi.

Enrico Panini, assessore al Lavoro ed alle Attività produttive, ha assicurato che grazie al tavolo permanente Natale Sicuro tutte le attività si svolgeranno nel rispetto dell’ambiente circostante e nella piena sicurezza delle strutture di vendita. Si provvederà dunque allo smaltimento dei rifiuti ed alla pulizia delle strade.

A tal proposito, Pannini ha ringraziato i numerosi attori coinvolti nella programmazione e nella gestione degli eventi che proveranno a raccontare la storia e la cultura della città di Napoli

Sul sito del Comune di Napoli è possibile consultare i bandi relativi alle fiere organizzate dalle Municipalità e presentare le domande presso le Municipalità competenti per il territorio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI