La leggenda dei tre fantasmi che si aggirano di notte a San Giovanni a Teduccio


San Giovanni a Teduccio, sobborgo della città metropolitana di Napoli: cosa accade ogni sera alle ore 20:30? Secondo alcune testimonianze, pare che proprio a quest’ora la fisionomia di una donna vestita di nero si aggiri per le stradine del centro. Possibile si tratti una fantasma? Secondo la credenza popolare si.

La leggenda del fantasma di donna che si aggira per le strade di San Giovanni a Teduccio

Leggenda vuole che le strane figure avvistate siano quelle del fantasma di donna, di un destriero nero e di un fantasma bianco.

Una donna e uno zoccolo, cosa avranno in comune? Il rumore che si crea per essere visti o almeno uditi dagli abitanti. Si narra che una donna alle ore 20,30 di ogni sera percorre le strade di San Giovanni a Teduccio, lanciando ai passanti uno zoccolo che, una volta caduto a terra, produce un rumore infernale. Un tonfo, il terrore negli occhi di chi percepisce il suono, poi la donna e lo zoccolo scompaiono in un lampo.

LEGGI ANCHE – Napoli segreta: fantasmi e leggende partenopee

A San Giovanni a Teduccio si aggirano altri due fantasmi

Di sera, oltre la donna che lancia lo zoccolo, è può capitare anche incontrare un destriero nero e mastodontico. A cavalcarlo è un’altra donna, sembra giovane e con un bel corpo, ma il volto è totalmente oscurato dal buio. Si aggira velocemente per le vie, ed è a tratti ben visibile, ma bisogna essere fortunati per vederla, o sfortunati, a seconda dei punti di vista.

Secondo gli antichi racconti, sembra esserci anche un terzo fantasma che è possibile incontrare tra le stradine di San Giovanni a Teduccio. assomiglia ad una nuvola che richiama la nebbia; è totalmente bianco, ed ha una caratteristica ben precisa: annuisce con la testa. Si vede, quindi, questo movimento fulmineo di testa che, solo dopo qualche secondo, sparisce nella nebbia facendo perdere ogni traccia di sé.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI