Video. Metrolapse, il primo trailer delle Stazioni dell’Arte


L’arte, nelle sue mille forme d’espressione, può davvero cambiare tutto in meglio. Le Stazioni dell’Arte della metro di Napoli ne sono un esempio lampante: hanno arricchito notevolmente l’assetto di semplici luoghi di transito, valorizzati con vere e proprie espressioni d’arte contemporanea, tra l’altro molto originali.

Andrea Buonocore, travel photographer napoletano, durante la “Notte d’Arte” a Napoli, ha lanciato il primo trailer del progetto “Metrolapse”, nato con l’intento di divulgare la bellezza ed il fascino delle Stazioni dell’Arte in tutto il mondo. Il progetto è stato realizzato in cinque mesi di intenso lavoro, durante i quali sono state scattate ben 25200 foto, oltre alle riprese video. Il video, anteprima del video completo che verrà pubblicato tra dicembre e gennaio, è stato realizzato utilizzando delle tecniche di ripresa “alternative” ed originali che cambiano il punto di vista di chi osserva e mettono in risalto particolari non trascurabili e che normalmente non catturano l’attenzione a prima vista.

Godetevi la splendida e suggestiva anteprima

[vimeo]http://vimeo.com/114378250[/vimeo]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI