Video. Natale a Napoli tra storia, cultura e tradizioni


Natale è ormai realmente alle porte,un battito di ciglia e ci ritroveremo a festeggiare la festa più attesa dell’anno, chi in famiglia, chi con gli amici ma tutti più o meno riuniti per trascorrere in compagnia la gioia di un giorno così bello. Ma come vive la città il Natale?

Napoli è da sempre riconosciuta come una delle città non solo con maggiori tradizioni, ma anche con un popolo che in maggioranza le rispetta in piena regola, e proprio per questo, le festività natalizie vanno onorate sotto tutti i punti di vista. Non solo insalata di rinforzo, minestra, struffoli e roccocò, a  Napoli il Natale non è solo una tavola imbandita, è un percorso che inizia gli ultimi giorni di Novembre e si protrae per tutta la durata delle festività. Luminarie artistiche, San Gregorio Armeno ricco di tradizionali presepi e pastori lavorati tipicamente a mano, ma non solo. Natale a Napoli è un’occasione per avvicinarsi all’arte alla cultura, quella chiusa nei musei ma soprattutto quella libera, che incontri passeggiando, fatta di strade, palazzi, profumi e persone.

Un’esperienza imperdibile e da vivere, un incontro tra città e cittadini per vivere al meglio il Natale nella propria città.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BTnfFjbi5Ms[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI